top of page

VOCI IN VIAGGIO Esperienze e racconti, la parola agli accompagnatori



Al via il primo incontro della rassegna VOCI IN VIAGGIO, dedicato questa volta al tema del viaggio e, in particolare, ai viaggi in Albania promossi dal tour operator di turismo responsabile Viaggi Solidali.

 

Da meta sconosciuta al boom della scorsa estate: nell'arco di un decennio, l'Albania è molto cambiata, così come l'interesse dei viaggiatori italiani per il "Paese delle Aquile".Ieri come oggi, però, viaggiare secondo i principi del turismo responsabile resta necessario. Se qualche anno fa il contatto con la comunità locale permetteva di superare stereotipi e pregiudizi, ora è cruciale pensare l'Albania come meta di un turismo culturale di qualità, e non solo come una destinazione "low cost".Viaggi Solidali è stato il primo tour operator a promuovere esperienze di turismo responsabile in Albania e, insieme ai suoi partner albanesi, ogni anno è impegnato ad arricchire e ampliare le sue proposte di viaggio in questo paese, piccolo e vicino all'Italia, incredibilmente ricco di storia e di tracce delle culture mediterranee e balcaniche, di siti UNESCO e di paesaggi mozzafiato.

Di tutto questo parleremo in una serata dedicata anche a festeggiare il successo della guida Albania pubblicata da Feltrinelli e scritta da Benko Gjata e Francesco Vietti, storici collaboratori di Viaggi Solidali e ideatori dei nostri tour in Albania e nei Balcani occidentali.

 

La rassegna è promossa da Viaggi Solidali, Walden, Casa Conte Rosso e Ciclocucina,in collaborazione con la libreria La Casa dei Libri, e patrocinata dalla Città di Avigliana.

 

A seguire eventuale cena con gli autori su prenotazione al numero 011 9617556

 

Per informazioni telefonare al numero 011 19820877

6 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page