top of page

PELLEGRINA BIKE MARATHON

LA PELLEGRINA BIKE MARATHON È UNA PEDALATA CICLO-TURISTICA SPORTIVA NON COMPETITIVA ADATTA A TUTTI I TIPI DI BICI


La manifestazione passa per diversi tratti sulla VIA FRANCIGENA in VALLE DI SUSA e si svolge in libera escursione su strade asfaltate secondarie, strade bianche e viabilità rurale alla scoperta dei patrimonio bimillenario di beni storici e architettonici di questo straordinario territorio delle Alpi Occidentali.


LA PELLEGRINA BIKE MARATHON 2023 SI SVOLGE SU 5 PERCORSI DIVERSI PER LUNGHEZZA E DISLIVELLO CON PARTENZE DIFFERENZIATE



Il progetto nasce dalla passione e dall'amore di A.S.D. Guide Discovery Valsusa per il territorio della VALLE DISUSA, per i suoi paesaggi, i suoi beni monumentali e architettonici.


Pedalando con gli occhi della storia, fuori dalle strade di grande comunicazione, si può fare una sosta e lasciarsi ispirare… La Valle con i suoi monumenti racconta infinite vicende di viaggi, di passaggi e confini, di battaglie, e anche di un territorio con radici profonde non cancellate dal tempo, che sono la traccia oggi per una scoperta lenta, pedalando fuori dalla viabilità principale. La PELLEGRINA BIKE MARATHON in una giornata di sport outdoor vuole essere un appuntamento “veloce” per iniziare un viaggio interiore e conoscere contemporaneamente il territorio che ci circonda. Uno stimolo a ritornare da cicloturista e continuare questa esplorazione fra strade, sterrati e sentieri ciclabili. La “PELLEGRINA” come un “luogo comune” dove, chi apprezzala natura, la storia, l’incontro, di cui non può ignorare il richiamo.


Casa Conte Rosso è sostenitore dell'iniziativa: (offerta ospitalità a tutti i partecipanti con uno sconto del 5% sulle tariffe standard)





6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page